Regolamento per la pubblicazione

L’utilizzo gratuito del servizio corriereannunci.it è riservato ad utenti privati e maggiorenni che si trovano nel territorio italiano. La gratuità è riconosciuta anche a quelle aziende che acquistano spazi pubblicitari sul giornale cartaceo Corriere Annunci in vendita nelle edicole delle province di AN, MC, FM, AP, TE.

Si fa presente che gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la responsabilità dell'inserzionista e non dell’Editore di corriereannunci.it (Ditta FISAL) che, pertanto, non può essere ritenuto responsabile per quanto pubblicato.

Gli annunci sono visibili gratuitamente on line per 60 giorni dopodiché, se non riconfermati dall’inserzionista, vengono cancellati.

Sull’edizione cartacea Corriere Annunci in edicola tutti i giovedì nelle province di  AN, MC, FM, AP, TE l’annuncio viene pubblicato gratuitamente per tre uscite consecutive (tre settimane). Per la riconferma sul giornale è sufficiente contattare la Redazione (0734/228880) o riconfermare l’annuncio on line.

OFFERTE DI LAVORO (Registrazione obbligatoria)

-Sono pubblicabili solo a pagamento le inserzioni di lavoro offerta da parte di aziende che ricercano: rappresentanti, venditori, promoter, addetti call center, agenti di commercio, modelle, animatori e simili come pure quelle relative a ricerca e selezione del personale c/terzi o quelle prive dell’indicazione della figura professionale ricercata o con offerte di lavoro di multilevel marketing (MLM). Non sono pubblicabili in nessun caso le offerte di facili lavori a domicilio. -Sono pubblicabili gratuitamente solo le offerte di lavoro per la ricerca di impiegati ed operai per i quali si preveda regolare contratto di assunzione.


SERVIZI DIVERSI

Gli annunci nella rubrica SERVIZI DIVERSI vengono pubblicati gratuitamente solo se i servizi vengono prestati da PRIVATI in maniera occasionale mentre sono a pagamento se prestati da professionisti o imprese. Vengono pubblicati solo a pagamento gli annunci relativi a servizi di magia, cartomanzia, massaggi, finanziamenti e servizi assimilabili.


LICENZE E ATTIVITA’
(Registrazione obbligatoria)

E’ obbligatoria la REGISTRAZIONE on line per l’inserimento di annunci relativi a cessioni/affitto licenze e attività.


CRITERI GENERALI

La Redazione di corriereannunci.it a suo insindacabile giudizio potrà limitare il numero di annunci pubblicabili da un singolo inserzionista (di norma due annunci per rubrica) quando questi appaiano troppo simili tra loro come pure quando l’inserzionista invia una quantità di annunci tale da rendere inverosimile la sua appartenenza alla categoria privati per i quali la pubblicazione è gratuita.

L’annuncio deve essere inserito nella categoria pertinente (quelli inseriti in categorie non corrette verranno spostati senza alcun preavviso). Non viene accettato un annuncio contenente prodotti o servizi di diverse categorie. L’inserzionista dovrà separare l’offerta in più annunci inserendoli nelle categorie pertinenti.

L’annuncio può contenere esclusivamente immagini del prodotto che descrive. Tali immagini sono protette da copyright. L’inserzionista si assume la completa responsabilità dell’immagine pubblicata e dichiara di sollevare la Ditta FISAL da qualsiasi responsabilità in merito all’annuncio pubblicato.

La Redazione di corriereannunci.it si riserva il diritto di eliminare quelle inserzioni che si riferiscono ad offerte o richieste ritenute poco o affatto verosimili.

L'inserzionista garantisce che i propri annunci non sono in contrasto con i diritti di terzi, si assume la responsabilità della liceità del prodotto o servizio che offre e, in caso di contestazione o rivendicazioni varie da parte di terze persone in merito ai suoi annunci, si impegna a tenere indenne la FISAL da qualsiasi spesa.

Pur nel rispetto della privacy dell’inserzionista la FISAL collabora con le Forze dell'Ordine nel caso di annunci che violino la legge italiana mettendo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’identità dell’utente determinata tramite il provider che gestisce il servizio on line.

Ai sensi delle norme vigenti (D.L. n. 215/03 e Dir.Com. 2004/113/CE), tutte le offerte di beni e servizi pubblicate all'interno del sito corriereannunci.it, non devono contenere alcuna discriminazione diretta o indiretta riguardo la razza, etnia o sesso a meno che non sia giustificata da finalità legittima. Inoltre tutte le offerte di lavoro si intendono estese ad entrambi i sessi (Legge n. 903/77 e Legge. n. e 125/91). La FISAL si riserva la facoltà di non pubblicare annunci ritenuti non conformi alle disposizioni di legge indicate.

Il regolamento viene costantemente aggiornato, e potrà, perciò cambiare nel tempo.