Regole generali

 

L’utilizzo del servizio di corriereannunci.it è soggetto alle Regole Generali del Servizio annunci. L'Utente è tenuto a leggerle prima di accedere al Servizio per consultare o inserire gli annunci. L'accesso al Servizio e la consultazione degli annunci rappresentano di per sé esplicita accettazione delle Regole stesse.


A- Disposizioni generali

Nell'ambito delle presenti Regole Generali del Servizio annunci con il termine "Utente/i" si intende sia gli utenti navigatori che gli utenti inserzionisti.

Il servizio di annunci è fornito dalla Ditta FISAL sas di G. Sabbatini & C. con sede a Fermo (FM) in Viale Trento,5 attraverso il sito www.corriereannunci.it (in seguito chiamato il "Servizio"). Esso è condizionato dalle seguenti Regole Generali di Servizio (in seguito chiamate le "Regole Generali"), le quali sono accettate dall'Utente con l'utilizzazione del Servizio.

La FISAL potrà apportare modifiche alle presenti Regole Generali in qualsiasi momento tramite avvisi pubblicati on line; il successivo utilizzo del Servizio da parte dell'Utente comporterà la completa accettazione da parte dello stesso delle Regole Generali modificate.

L’Utente assume l'uso del Servizio sotto la sua completa responsabilità e la FISAL non offre alcuna garanzia in merito ai risultati ottenuti tramite il Servizio e il buon esito delle trattative da esso derivanti.

Utilizzando il Servizio l'Utente può entrare in contatto con altri inserzionisti o altre realtà commerciali e, di conseguenza, le sue informazioni, rese pubbliche con il proprio annuncio, possono metterlo nelle condizioni di ricevere da terzi materiale pubblicitario rispetto cui la FISAL è del tutto estranea e di cui non si assume alcuna responsabilità. Allo stesso modo non offre garanzie circa l’identità degli inserzionisti, la loro correttezza morale e giuridica e la veridicità e liceità dei beni inseriti negli annunci.

La FISAL invita gli Utenti che rispondono agli annunci a prestare la massima attenzione nei contatti con gli inserzionisti e nel fornire i propri dati personali.


B- Regole per gli inserzionisti –Registrazione on line-

Per inserire un annuncio on line, di norma, non occorre la registrazione ad eccezione di annunci relativi alle categorie “LAVORO OFFRO” e “LICENZE e ATTIVITA’ OFFRO”. Chi si registra on line riceverà sulla sua casella di posta elettronica una e-mail con una password che gli consentirà di entrare nella sezione “I miei Annunci” dove potrà gestire i propri annunci, vecchi e nuovi, modificarli, cancellarli e riconfermarli. Potrà, inoltre, promuovere in vetrina qualsiasi suo annuncio per una o più settimane per aumentarne la visibilità e i possibili contatti.

Chi fa un annuncio riceverà una mail che dovrà confermare per perfezionare la richiesta di pubblicazione del proprio annuncio. L’annuncio inserito sarà pubblicato on line solo dopo verifica e validazione da parte della Redazione e sul giornale nella prima uscita raggiungibile;

L'Inserzionista dovrà fornire alla FISAL le informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone l’assoluta veridicità. Tutti i dati di registrazione dell'Inserzionista saranno trattati ed utilizzati dalla FISAL nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.

L'Inserzionista con l’accettazione delle presenti Regole si impegna a non utilizzare in modo improprio il Servizio offerto da corriereannunci.it e a non pubblicare o scambiare materiale illecito, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui. Sono altresì proibiti messaggi che incitano all'odio ed alla discriminazione razziale o religiosa. L'Inserzionista si obbliga, relativamente al contenuto degli annunci ed ai beni/servizi offerti, a rispettare tutte le disposizioni delle vigenti leggi.

L'Inserzionista prende atto ed accetta che il servizio può essere utilizzato, oltre che da privati, anche da soggetti che se ne servono per scopi riferibili alla propria attività professionale o commerciale.

In caso di inadempimento dell'Inserzionista a uno degli obblighi sopra descritti o qualora la sua condotta  non fosse conforme a quanto quivi previsto, la FISAL si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Inserzionista di utilizzo dello stesso. La FISAL, comunque, si riserva di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.

LA FISAL si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, il contenuto o la forma delle inserzioni quando ritenga, a suo giudizio, che essi non corrispondono a quanto stabilito nelle Regole Generali o su sollecitazione dell'Autorità Giudiziaria. Per tutelare i propri interessi e in caso di contestazioni da parte di terzi, la FISAL utilizzerà qualsiasi elemento dell’inserzione e qualsiasi informazione relativa all’inserzionista stesso.

L'Inserzionista accetta che la FISAL non sia tenuta ad esercitare alcun controllo editoriale degli annunci inviati tramite il Servizio, senza che questo determini alcuna responsabilità dell’Editore. In ogni caso l'Inserzionista riconosce alla FISAL la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche per tutte le sue esigenze e a suo insindacabile giudizio.

L'Inserzionista accetta la possibilità che la FISAL faccia pubblicare gli annunci anche su altri siti internet o testate cartacee appartenenti ad Editori con cui la FISAL intrattiene rapporti di collaborazione e di scambio annunci o Editori o soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell'Inserzionista. L'inserzionista si impegna ad escludere la FISAL da responsabilità e richieste riguardo la pubblicazione e l’uso di foto e testi componenti l’annuncio.

L'inserzionista registrato può interrompere l'uso del servizio e recedere dal contratto in qualsiasi momento mediante l'attivazione e la conclusione della procedura on line avente ad oggetto la cancellazione dell'annuncio pubblicato all'interno del sito www.corriereannunci.it

La FISAL si riserva comunque il diritto di cancellare senza preavviso un annuncio già pubblicato, senza che ciò possa comportare a suo carico alcuna responsabilità o richiesta di risarcimento.

L'Inserzionista acconsente espressamente all'impiego della posta elettronica e recapito telefonico quali mezzi di comunicazione a distanza con la FISAL.

I rapporti tra la FISAL e gli Utenti sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Regole Generali dovranno essere interpretate. Il Foro di Fermo, salvo diverse disposizioni inderogabili, sarà competente nelle eventuali controversie riguardanti le presenti Regole Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.


C- Tariffe e servizi

L'utilizzo del sito è, di norma, gratuito per i privati tuttavia alcuni servizi possono essere a pagamento. L’Utente potrà prendere visione all’interno del sito dei servizi a pagamento. Le tariffe, sempre espresse in euro e comprensive di IVA, possono essere soggette a modifiche, ma, comunque, sempre comunicate prima che l’Utente utilizzi il servizio. Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto in via anticipata, al momento dell’ordine del servizio, utilizzando carte di credito, carte prepagate, PayPal, bonifico bancario, versamento sul c/c postale.