LA GRANDE BIBBIA, IL VANGELO D'ARTE

25 visite - E' il tuo annuncio? Gestiscilo o promuovilo nell'area Gestione Annunci

Località
Sant'angelo In Pontano, Macerata, Marche

Pubblicato: 08/11/2017 10:49

La Grande Bibbia del Giubile
Un'edizione prestigiosa con oltre 300 miniature dei più grandi maestri italiani del 400, tratte dai più famosi codici rinascimentali custoditi nella Biblioteca Apostolica Vaticana (Bibbia del Belbello da Pavia del 1434, Codici Urbinati del 1476-1478) riprodotte a cinque colori e oro su carta speciale pergamenata. L'opera, nella traduzione della "Nuovissima versione dai testi originali- - curata da 34 noti biblisti tra cui Carlo Maria Martini e Gianfranco Ravasi - è impaginata su due colonne con brevi note marginali e presenta Introduzioni generali e Presentazioni dei singoli 73 libri, sussidi e schede informative, Tavole cronologiche e carte geo-topografiche del mondo biblico. La rilegatura è in Balacron con impressioni in oro, doratura sul taglio delle pagine e fodera in velluto. L'edizione è custodita in uno speciale cofanetto in plexiglass che diventa un originale leggio espositore. Un raro capolavoro d'arte e di fede da donare e da custodire come la più preziosa eredità cristiana e come memoria viva della famiglia.
Il Vangelo d'arte dei miniaturisti medievali
Un volume, formato 21x29, in cofanetto. Pagine XXIV-268 stampate su carta speciale anticata tipo pergamena. Traduzione della "Nuovissima versione dai testi originali" illustrata da 100 miniature inedite tratte da codici membranacei medievali e riprodotte a sei colori e oro. Rilegatura in cuiosim decorato con fregi in oro e in rilievo impressi a secco, doratura sul taglio delle pagine.
Le grandi donne della Bibbia illustrate da Salvatore Fiume
In un grande libro illustrato un'esegesi pittorica e letteraria della femminilità biblica. Il volume propone una rivisitazione artistico-letteraria della questione femminile sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento. Le tavole luminose e illuminanti di Salvatore Fiume e i testi sorprendenti e attualizzanti di Elena Bosetti, Italo Alighiero Chiusano; Nazareno Fabbretti, Marco Garzonio, Jean Guitton, Gina Lagorio, Rossana Ombres, Michele Prisco, Luise Rinser, Carlo Sgorlon fanno rivivere le affascinanti figure di donne dell'Antica Alleanza e dei Vangeli.
  • Contatta inserzionista

    Nome: Loredana

    392/1233090

    Contatta l'inserzionista

    Annunci che hai visto ultimamente