Dettagli

Data pubblicazione: 15 Marzo

Regione: Marche
Provincia: MC
Città: Morrovalle

Metri quadri: 280
Numero di bagni: 4

Descrizione

Anno 2009
Locali 9
Camere da letto 6
Bagni 4
Superficie commerciale 280 m²
Terreno 4,38 ha

Questo delizioso casale, sito nella campagna marchigiana ed in posizione privilegiata rispetto al borgo, gode di un'incantevole vista sul verde e di un'ottima esposizione solare in grado di assicurare una perfetta illuminazione naturale degli interni.
La proprietà - frutto di una ristrutturazione totale effettuata nel 2009 secondo i più moderni criteri antisismici e di efficienza energetica - si trova in perfetto stato di conservazione ed è quindi abitabile sin da subito; il casale gode di ottime rifiniture, in linea con lo stile architettonico delle case rurali marchigiane.
Sviluppato su due livelli per una superficie abitativa totale di ca. 210 mq, il casale risulta suddiviso in due unità. La prima, di circa 180 mq, nasce come dimora del proprietario ed è composta da un ampio salone arricchito da soffitti in legno, camino e portefinestre con affaccio sul giardino, sala da pranzo con cucina, zona lavanderia e bagno per gli ospiti. Al piano superiore la zona notte comprende due bagni e quattro camere da letto di cui due con terrazzo. La seconda unità, ubicata interamente al piano terra per una superficie di ca. 50 mq, è stata pensata invece come comodo alloggio per gli ospiti, composto da moderna zona living con cucina open space, disimpegno, camera matrimoniale, camera singola, bagno con doccia e ripostiglio nel sottoscala.
Il giardino circostante la casa si sviluppa su più livelli ed offre un’area giochi per bambini, area relax all'aperto, ampia corte con roseto interamente pianeggiante dove è possibile allestire un campo da pallavolo, oltre a percorsi per passeggiate. Il casale è contornato da piante di lavanda, ulivi e numerosi alberi da frutto, e si inserisce in un terreno di circa 4 ha, in parte adibito a terreno agricolo, in parte piantumato a bosco.
Inoltre, sfruttando la cubatura residua, vi è la possibilità di realizzare un annesso di ca. 25 mq da utilizzare eventualmente come rimessa.
Prezzo: Euro 440.000